+39 351 618 5720 info@centrokoena.it

Le parole chiave della nostra mission

Alcuni concetti chiave imprescindibili per comprendere cosa
potrai aspettarti rivolgendoti al centro Koena.

Cura

Intendiamo la Cura come la intendeva Don Milani con il suo “I care”. Letteralmente ci importa, ci interessa, abbiamo a cuore le persone.
Tutte, senza distinzione alcuna. E in particolare chi si rivolge a noi.

La cura strettamente sanitaria ha come obiettivo l’assenza o la riduzione della malattia. Noi la intendiamo nel suo significato originario e più ampio di sollecitudine-premura-interesse e allora il nostro obiettivo è il raggiungimento del maggior e miglior benessere possibile in un dato momento e in un preciso contesto. Nel primo caso il focus è posto sulla malattia, nel secondo sulla salute: la differenza è sostanziale.

Relazione partecipativa

Pensiamo che curare una persona non sia solo il risultato di un intervento tecnico compiuto da un professionista, ma che curare significhi soprattutto entrare in relazione con le persone e costruire insieme la loro salute. Significa mettere in comune le risorse di ciascuno: il professionista porta il sapere tecnico e la persona porta la conoscenza,  l’esperienza, la consapevolezza di sé.

Approccio bio-psico-sociale

Per salute intendiamo l’interazione armonica ed equilibrata di molteplici elementi: biologici, psichici, spirituali, sociali, ambientali.

Ogni persona è unica e complessa. E la complessità per noi è una risorsa. Le esperienze soggettive di chi si affida a noi sono un contributo essenziale nel processo di diagnosi e di intervento. Motiviamo e supportiamo il cambiamento incrementando le capacità di adattamento che tutti noi abbiamo.

Équipe multidisciplinare

Pensiamo che la complessità dell’individuo richieda l’alleanza tra i professionisti della salute.

Ciascuno di noi mette le proprie specifiche competenze tecniche al servizio del paziente ma anche al servizio del team. Lavorare in sinergia significa studio dei casi in équipe, confronto, discussione e approfondimento.

Professionalità e competenza

Il nostro team è composto da professionisti della salute specializzati nella cura di mente e corpo. Un gruppo di specialisti dinamici, preparati, appassionati del proprio lavoro, in costante formazione.

Tariffe accessibili

Poiché pensiamo che la salute sia un diritto di tutti, abbiamo scelto di calmierare le tariffe dei nostri servizi e renderle accessibili.

In questo modo vogliamo incontrare quella fascia di popolazione che decide, spesso costretta, di rinunciare alle cure economicamente non sostenibili. Abbiamo studiato tariffe eque, per i professionisti che non devono sentirsi sfruttati e sviliti da compensi troppo bassi e per i pazienti che possono prendersi cura di sé senza inaccettabili rinunce.

Il tuo ben-essere inizia qui

Accoglienza, flessibilità, professionalità.
Compila il form, oppure chiamaci al +39 351 618 5720

Autorizzazioni

7 + 6 =

Un ben-essere condiviso è possibile

Riceviamo su appuntamento tutti i giorni

CONTATTI
--------------------------

Corso Matteotti, 11
29015 Castel San Giovanni (PC)

+39 351 618 5720

info@centrokoena.it

ORARI
--------------------------

Da lunedì al venerdì
dalle 08:00 alle 20:00
Sabato 08:00 alle 13:00

--------------------------
Privacy Policy Cookie Policy