+39 351 618 5720 info@centrokoena.it

Insieme è tutto più leggero

Superare il sovrappeso e l’obesità insieme

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) definisce l’obesità una malattia cronica e recidivante. Rappresenta una condizione di anormale o eccessivo accumulo di grasso corporeo che presenta un rischio per la salute
Chi ne soffre ha una qualità della vita compromessa e maggiore probabilità di sviluppare patologie fisiche (disturbi a carico dell’apparato cardio-vascolare, digerente e respiratorio, malattie metaboliche, problemi alle articolazioni e disturbi del sonno), ma anche psicologiche (come eccessi d’ansia, depressione, disturbi alimentari o più in generale difficoltà nella vita sociale).
Oggi l’obesità è una vera e propria emergenza sanitaria, che va gestita con interventi efficaci multilivello. Proprio in quest’ottica  viene a delinearsi il nostro progetto, che prevede una presa in carico del paziente a 360 gradi.

Cosa prevede il progetto

Qual è l'obiettivo
I nostri professionisti collaborano in team per aiutarti a raggiungere, accettare e mantenere un peso salutare, attraverso un cambiamento a lungo termine del tuo stile di vita.
Come funziona il percorso

Rieducazione nutrizionale: i nostri nutrizionisti qualificati, dopo una valutazione iniziale, ti daranno indicazioni  nutrizionali e comportamentali su misura, con l’obiettivo di renderti indipendente nelle corrette scelte alimentari.
Attività fisica: con l’aiuto dei nostri fisioterapisti specializzati, sperimenterai, attraverso esercizi mirati, i benefici che una corretta attività fisica dà sia al corpo che alla mente.
Supporto psicologico, psicoterapia ed incontri di gruppo: i nostri psicologi e psicoterapeuti ti accompagneranno durante tutto il percorso di cambiamento, con incontri individuali e psico-educazionali di gruppo, per fornirti un sostegno efficace. Perché sappiamo che perdere peso non è una passeggiata, ma avrai al tuo fianco un’intera équipe a supportarti.

Come si struttura il percorso

Dopo una prima valutazione, verrà creato un piano multidisciplinare e completamente personalizztao sulle tue esigenze. Riceverai il prospetto degli incontri individuali e/o di gruppo con i vari professionisti. Gli incontri inizialmente avverranno a cadenza settimanale, per poi diradarsi nel tempo.

Al termine potrai chiedere un ulteriore supporto volto alla prevenzione delle ricadute e al mantenimento del nuovo stile di vita.

L'approccio di "Insieme è tutto più leggero"

Il nostro intervento si basa sull’approccio cognitivo-comportamentale,
che ad oggi è considerato, sia dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) che dalla comunità scientifica internazionale, l’intervento che ottiene i risultati migliori nella perdita e nel mantenimento del peso nel lungo periodo, a differenza dei programmi tradizionali basati sulla sola prescrizione dietetica in associazione all’attività fisica.

CHIEDI INFORMAZIONI

Accettazione

8 + 12 =

Un ben-essere condiviso è possibile

Riceviamo su appuntamento tutti i giorni

CONTATTI
--------------------------

Corso Matteotti, 11
29015 Castel San Giovanni (PC)

+39 351 618 5720

info@centrokoena.it

ORARI
--------------------------

Da lunedì al venerdì
dalle 08:00 alle 20:00
Sabato 08:00 alle 13:00

--------------------------
Privacy Policy Cookie Policy